FAQ - Generali
Come fare per prenotare?
Il modo migliore per prenotare è contattarci direttamente, scrivendo dal sito o con un colpo di telefono: così sarai certo di esserti aggiudicato la migliore offerta disponibile!
Contattaci subito per saperne di più!
Cos'è il programma Vacanza Assicurata?
Potrai acquistare la protezione assicurativa per la vacanza direttamente dal nostro sito, grazie alla collaborazione con Allianz.
Caparra e saldo saranno al sicuro, anche in caso di problemi lavorativi o ad un tuo familiare.
Contattaci per saperne di più!
C’è un posto auto?
Sì, nel nostro parcheggio all’aperto e non custodito. Per ciascuna dimora è possibile riservare un posto auto, assegnato in base alla dimensione della vettura. Il servizio è su prenotazione ed è gratuito per gli iscritti alla nostra newsletter.
Il parcheggio è idoneo per auto inferiori ai 4,30 m. Eventuali altre automobili potranno trovare posto a pagamento, previa disponibilità.
In alternativa, sul lungomare c’è un parcheggio pubblico ed è possibile parcheggiare anche lungo Viale Esperia.
E se arrivassi in treno?
La stazione di Ascea è distante dalla struttura 1,4 km. All’arrivo e alla partenza è disponibile un servizio: dovrai soltanto preoccuparti di richiederlo con almeno 48 ore di preavviso e di comunicare l’orario di arrivo/partenza del treno - il servizio è gratuito per gli iscritti alla nostra newsletter.
A pagamento è possibile richiedere il servizio taxi per le stazioni di Vallo della Lucania e Salerno, servite dall’alta velocità.
Se invece preferisci raggiungerci a piedi, il percorso è semplicissimo: dalla stazione, ti serviranno solo 4 minuti per raggiungere il lungomare di Marina di Ascea ed una gradevole passeggiata con vista ti condurrà all’Oliveto a Mare!
Com’è la spiaggia?
La spiaggia è sabbiosa e solitamente con fondale digradante. È sorvegliata h24 ed è possibile lasciare piccoli gonfiabili e giocattoli.
Quanto dista la spiaggia dalla struttura?
Le distanze effettive portone-spiaggia vanno dai 50 ai 180 m. Le camere dell’hotel e le dimore executive sono le più vicine.
Ci sono le docce al mare? E un bar?
La nostra è una piccola spiaggia riservata, ma a fianco e alle spalle della nostra concessione ci sono due chioschi, utili per i servizi.
Le docce si trovano all’ingresso del giardino del residence; sono riscaldate ed è possibile utilizzare saponi.
Il nostro pool bar, invece, ti aspetta tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30.
Posso arrivare prima dell’orario di check-in?
Per garantire elevati standard di pulizia abbiamo bisogno di tempo ed organizzazione.
Se per ragioni logistiche hai bisogno di anticipare il check-in, previa disponibilità, è possibile acquistare il day-use: contattaci per saperne di più.
Se non hai acquistato un day-use, ma ti basta utilizzare il solo servizio spiaggia, potrai prenotare un ombrellone di cortesia: ti chiameremo quando la dimora sarà pronta ed il posto auto libero.
C’è un deposito bagagli? Ed uno spogliatoio?
Disponiamo di un deposito bagagli ed anche uno spogliatoio con bagno di servizio, per consentire a chi ne avesse bisogno di potersi cambiare d’abito, in caso di arrivi e partenze in altri orari. Contattaci per maggiori informazioni sui costi del servizio!
Quali sono gli orari della piscina? C'è un regolamento?
Piscina e solarium sono aperti dalle 8.30 alle 19.30, fascia oraria durante la quale è possibile fare il bagno.
Non è necessario indossare la cuffia, ma è suffficente avere i capelli raccolti.
È consentito bagnarsi soltanto dopo la doccia, soprattutto per chi proviene dal mare: creme, sabbia e salsedine sono nemici degli impianti! Vi raccomandiamo, pertanto, di prestare la massima attenzione.
Anche i bimbi più piccoli sono i benvenuti in piscina e per loro è necessario indossare il pannolino da bagno.
Una delle caratteristiche di Oliveto a Mare è la presenza di tante famiglie con bambini che amano questo posto per la sua tranquillità.
Proprio per questo motivo, è necessario che i genitori siano attenti ai piccoli, evitando corse, schiamazzi e tuffi - vietati anche per ragioni di disturbo, ma soprattutto per questioni di pericolo.
Quali sono gli orari del pool bar?
Il pool bar apre alle 7.30, così che anche i più mattineri possano godere di un buon caffè a bordo piscina e con il mare sullo sfondo.
Ad ora di pranzo, è possibile accomodarsi per un light lunch a buffet.
Il pool bar è a disposizione degli Ospiti ad orario continuato fino all’aperitivo, con chiusura alle 20.30.
Posso portare il mio animale domestico?
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e sono ammessi nelle dimore del residence al primo piano, al fine di garantirne l’incolumità.
La loro presenza va segnalata alla prenotazione per consentirci l’assegnazione più idonea di appartamento, pena la decadenza della prenotazione medesima.
Nonostante la nostra totale benevola predisposizione, segnaliamo che purtroppo il bagno in mare ed in piscina non sono consentiti agli animali.
Dove posso noleggiare una bici?
È possibile noleggiare biciclette da passeggio direttamente in loco e sono munite di cestino e catenaccio. Qui troverai anche i seggiolini per bambini. Ti consigliamo di prenotare anzitempo la tua bici, così da assicurartela per tutta la durata del soggiorno.
E in caso di problemi di salute?
Il pronto soccorso più vicino è al San Luca di Vallo della Lucania a circa 15 minuti d’auto e nel periodo estivo vengono potenziati i presidi ASL costieri con Saut e guardie mediche.
FAQ - Dimore & Appartamenti
Formula Apartment o Formula Hotel?
Le dimore Oliveto a Mare, ove non diversamente specificato, prevedono un soggiorno in Formula Residence, che comprende: pernottamento, uso cucina, fornitura iniziale di biancheria da letto e da bagno, aria condizionata, servizio spiaggia con ombrellone preassegnato, accesso a tutte le zone zone comuni tra cui piscina, pool bar e giardino.
Per i soggiorni più lunghi è previsto un riassetto della dimora ogni tre giorni circa.
Se non vuoi rinunciare alla nostra speciale colazione, puoi arricchire il tuo soggiorno con la prima colazione a buffet oppure goderti un'ottimo cappuccino al pool bar ogni mattina.
Quali sono gli orario di inizio e fine soggiorno?
Gli arrivi sono previsti dalle 17.00 alle 20.00 e le partenze entro le ore 10.00 del mattino, salvo diverse specificazioni.
Se hai bisogno di concordare la consegna delle chiavi al di fuori di questi orari, saremo felici di accoglierti con un check-in personalizzato.
Contattaci per conoscere i costi del servizio!
Quali sono le dotazioni del blocco cucina?
Il blocco cucina a scomparsa è costituito da un piccolo piano di lavoro richiudibile, con lavello monovasca, piano cottura in vetroceramica a 2 fuochi, forno a microonde, mixer ad immersione, frigo con cella freezer (di dimensioni variabili a seconda della tipologia di dimora), pentole e stoviglie. Tra le dotazioni sono presenti anche: pentolino bollilatte, padella antiaderente, scolapasta, insalatiera, caffettiera moka, cavatappi, mestolo, schiumarola e forchettone.
Devo portare la biancheria?
La biancheria da letto e da bagno è sempre fornita all’arrivo e prevede un telo ospite, un telo viso e un telo doccia a persona. È possibile noleggiare la biancheria da cucina e da tavola, se non si vuol portare la propria. Il nostro personale provvederà al cambio a metà settimana nei giorni stabiliti o su richiesta - in questo caso, con un piccolo contributo.
Preferisci trovare anche i teli per mare e piscina? Potrai tranquillamente aggiungerli in fase di prenotazione e viaggiare più leggero!
C’è una zona lavanderia?
Sì, abbiamo una zona lavanderia self service con lavasciuga, ferro ed asse da stiro, mollette da bucato e bacinelle. Il costo del lavaggio comprende: detersivi di diversi tipi, foglietti acchiappacolore, disinfettanti ed altri additivi. L’uso del ferro da stiro è gratuito e consentito per motivi di sicurezza solo in lavanderia.
Ci sono dimore per fumatori?
Tutte le dimore sono non fumatori, tuttavia è possibile fumare all’esterno (balcone, patio o giardino)
Dove stendo il bucato?
Tutte le dimore hanno in dotazione uno stenditoio per esterni, mentre è preferibile portare con sé le mollette da bucato.
Dove posso fare la spesa?
Consigliamo di saltare in sella alla bici ed acquistare prodotti freschi ogni mattina, in centro (l’isola pedonale con i negozi è a 500 m), ma il supermercato a 180 m è ben fornito ed aperto tutti i giorni, solitamente ad orario continuato.
E se non ho voglia di uscire né di cucinare?
Ci pensiamo noi, grazie al servizio di ristorazione a domicilio: primi, secondi, contorni e fresche insalate, sia a pranzo che a cena. Non occorre un ordine minimo e consegneremo le portate direttamente in dimora agli orari stabiliti.
Ma se vuoi davvero goderti una pausa pranzo al top, ti suggeriamo il nostro pool bar!
Devo portare con me scorte di latte e pannolini?
Giusto il necessario per i primi giorni: farmacie e parafarmacie (a circa 700 m) hanno vasto assortimento di prodotti per la prima infanzia, per intolleranze o allergie alimentari. Consigliamo, invece, di procurare anzitempo i pannolini da bagno.
FAQ - Camere & Suite
Quali sono gli orario di inizio e fine soggiorno?
Gli arrivi sono previsti dalle 15.00 alle 20.00 e le partenze entro le ore 11.00 del mattino, salvo diverse specificazioni.
I nostri receptionist sono a tua disposizione dalle 8.00 alle 20.00: se hai bisogno di concordare la consegna o la resituzione delle chiavi al di fuori di questi orari, saremo felici di accoglierti con un check-in/out personalizzato.
È richiesto un dress code specifico?
No, non è necessario un abbigliamento elegante, ma per ragioni di decoro chiediamo di evitare di transitare in costume da bagno o sporchi di sabbia nelle aree comuni.
Con quale frequenza viene cambiata la biancheria?
Camere e Suite hanno riassetto giornaliero e fornitura di biancheria da letto e da bagno. Le nostre governanti cambieranno le lenzuola ogni tre giorni circa e le asciugamani a giorni alterni.
Preferisci trovare anche i teli per mare e piscina? Potrai tranquillamente aggiungerli in fase di prenotazione e viaggiare più leggero!
Le camere hanno uno spazio esterno?
Camere e suite hanno uno spazio esterno: patio o un balcone, a seconda della tipologia.
È dotato di un piccolo stendibiancheria con mollette da bucato.
Si può fumare nelle camere?
Le nostre camere sono tutte non fumatori, anche per ragioni di antincendio. Tuttavia è possibile fumare all’esterno, avendo cura di tenere chiuse le imposte, poichè in mancanza, i sensori attiverebbero gli allarmi... che non suonano una piacevole melodia!